Aboutus images

Per immatricolarsi alla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici è necessario aver conseguito un diploma di scuola media superiore di durata quinquennale, o uno di durata quadriennale completato dall'anno integrativo.
Secondo l'art. 142 del Testo Unico delle Leggi sull'istruzione superiore è vietata l'iscrizione contemporanea a più Università, Corsi di laurea, Scuole di specializzazione. È altresì vietata la contemporanea iscrizione ad un Dottorato di ricerca e ad un Corso di laurea, o ad una Scuola di specializzazione.

Per l'immatricolazione occorre:

A. Ritirare il "fascicolo di immatricolazione" predisposto dalla Scuola, in distribuzione presso la segreteria didattica e compilarlo in ogni sua parte e consegnarlo entro il 29 settembre 2016;
B. Pagare le tasse previste dall'ordinamento, tramite bonifico bancario o direttamente presso la segreteria didattica, scegliendo uno dei moduli allegati;
C. Allegare al fascicolo compilato i seguenti documenti:
- Diploma di Scuola secondaria superiore in originale o certificato equipollente da sostituire entro l'anno accademico con l'originale
- fotocopia di un valido documento di riconoscimento;
- n° 2 fotografie formato tessera;
- n° 1 fotografia formato tessera digitale in jpeg da inviare all'indirizzo e-mail info@mediatorelinguistico.it
- n° 1 marca da bollo da € 16.

Le tasse di iscrizione, di frequenza e per gli esami finali di diploma sono stabilite annualmente dagli organi amministrativi della Scuola.